sala consilina

Cinema e musica per preparare “Verso il 21 marzo”

SALA CONSILINA. Lettura, cinema e musica per riflettere sulla criminalità organizzata. Sono questi i principali ingredienti della giornata di sensibilizzazione e riflessione “Verso il 21 marzo”, che...

SALA CONSILINA. Lettura, cinema e musica per riflettere sulla criminalità organizzata. Sono questi i principali ingredienti della giornata di sensibilizzazione e riflessione “Verso il 21 marzo”, che si terrà sabato 18 marzo alle 11 nell’auditorium Cappuccini di Sala Consilina. Alla manifestazione organizzata dal Forum dei giovani di Sala Consilina, in collaborazione con l’amministrazione comunale, LP e Reboot Vallo di Diano, interverranno il sindaco, Francesco Cavallone, l’assessore Elena Gallo, Riccardo Christian Falcone e Giuseppe Abbruzzese dell’associazione Libera. Nel pomeriggio ci sarà la proiezione del film Fortapasc dedicato al giornalista Giancarlo Siani ucciso dalla camorra la sera del 23 settembre 1985, la lettura di “scritti di vittime innocenti” da parte di Annalucy Menafra e Raffaele Tulimieri e un momento musicale con Emanuel Lamura, Nico Chirichella e Lorenzo Sorgente.

«Come Forum dei giovani – ha spiegato il presidente Rosaria Romanelli – abbiamo avvertito la necessità di preservare il ricordo delle vittime delle mafie in modo consapevole attraverso una giornata di sensibilizzazione e impegno in vista del 21 marzo, “giornata della memoria e dell’impegno”. Cercheremo di difendere il valore storico della lotta alle mafie, per mezzo di alcuni momenti di dibattito che vedranno coinvolti i giovani nella difesa delle istituzioni democratiche e nel rinnovo di quella memoria storica che non possiamo cancellare».(e. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA