atena lucana

Ciclisti investiti da un camion in galleria: uno è grave

ATENA LUCANA. Un ciclista 65enne di Albano Laziale è stato investito nel primo pomeriggio di ieri da un camion sulla Strada Statale 598 che collega il comune di Atena Lucana con Brienza. L'investimen...

ATENA LUCANA. Un ciclista 65enne di Albano Laziale è stato investito nel primo pomeriggio di ieri da un camion sulla Strada Statale 598 che collega il comune di Atena Lucana con Brienza. L'investimento è avvenuto all'interno di una galleria. Anche un secondo ciclista è rimasto ferito ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Per cause ancora in corso di accertamento il camion ha travolto i due cicloamatori. Entrambi residenti nel Lazio stavano percorrendo la SS 598 insieme ad un altro gruppo di amici che fortunatamente sono rimasti illesi. Sono stati gli altri ciclisti ad allertare i soccorsi e dopo pochi minuti sul posto è arrivata una ambulanza del 118. I sanitari si sono subito resi conto della gravità delle ferite riportate da uno dei due ciclisti. Per il 65enne di Albano Laziale si è reso necessario chiedere l'intervento di un’eliambulanza. I medici dopo aver stabilizzato i parametri vitali del ferito lo hanno caricato sull'elicottero ed è stato trasportato all'ospedale "San Luca" di Vallo della Lucania dove si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva a causa di un violento trauma cranico e diversi traumi riportati in diverse parti del corpo. L'altro ferito invece è stato trasportato in ambulanza all'ospedale "Luigi Curto" di Polla. Ha riportato delle ferite lievi e se la caverà in pochi giorni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Sala Consilina e del Nucleo operativo radiomobile per la ricostruzione della dinamica dell'incidente. Il traffico ha subito un notevole rallentamento per circa 2 ore prima di tornare alla normalità.

Erminio Cioffi

©RIPRODUZIONE RISERVATA