IL FATTO

Cicatelli, la prima promessa: «Darò gli stipendi ai forestali»

Eletto il nuovo presidente della comunità montana dei monti Picentini

OLEVANO SUL TUSCIANO - «Il lungo calvario per pagare gli stipendi agli oltre cento operai della comunità montana lo abbiamo ormai lasciato alle spalle. Il mio primo atto da presidente sarà quello di andare in banca per mettere in pagamento lo stipendio di gennaio e febbraio. Poi tutto dovrà essere regolarizzato con cadenze mensile».

Alfredo Cicatelli , 43 anni, delegato del comune di Olevano Sul Tusciano è stato eletto presidente alla comunità montana monti Picentini. Si schiera subito a favore di chi lavora e dovrà essere pagato, gli oltre cento operai idraulici forestale. Con Cicatelli che subentra all’uscente Matteo Generoso Bottigliero , entra in giunta anche una donna, si tratta di Sara Cerrone , delegata del comune di Acerno. Rimane in carica come vice presidente, Davide Coralluzzo, rappresentante del comune di Montecorvino Rovella. Poche sere fa presso la sede della comunità montana di Santa Maria a Vico si è tenuto il consiglio generale per procedere alla presa d’atto delle dimissioni del presidente Bottigliero e per eleggere il nuovo governo. Tutto come previsto tra i sette rappresentanti dei Comuni che rientrano nell’ente montano. Nel documento politico programmatico si punta l’attenzione allo stato di organizzazione degli uffici e delle condizioni di lavoro del personale dipendente e dei cantieri di forestazione.

Massima attenzione al settore forestale e della montagna, dei sentieri e dei collegamenti montani. Tra gli impegni del nuovo esecutivo dell’ente un’azione di coordinamento dei Nuclei di Protezione Civile con un maggiore controllo del piano di forestazione e bonifica montana. I consiglieri delegati sono: Diego Faino per il comune di Giffoni Valle Piana, Gerardo Marotta per Giffoni Sei Casali, Carlo Bottigliero Castiglione del Genovesi, e Gennaro Aievoli, San Cipriano Picentino.

Piero Vistocco