verso le elezioni

Cicalese schiera la seconda lista

“Città democratica” ne avrà quattro. Rush finale per le primarie Pd

Prosegue la lunga marcia verso le elezioni dell’associazione civica “Città democratica”, che ha tra i suoi esponenti di punta l’ex sindaco Luigi Gravagnuolo. Dopo la presentazione della prima delle quattro liste elettorali annunciate, avvenuta prima dell’estate, domani alle 11, nella sala consiliare di Palazzo di città, saranno resi noti i nomi di coloro che comporranno la seconda lista di candidati di “Città democratica”. All’appuntamento prenderanno parte il portavoce dell’associazione e consigliere di minoranza Luigi Gravagnuolo e il candidato sindaco Stefano Cicalese, da tempo designato.

Intanto continua la corsa alla sfida delle primarie Pd da parte dei quattro candidati: Raffaele Fiorillo, Vincenzo Servalli, Antonio Palumbo e Enrico Bastolla. La competizione, che si sta articolando attraverso diversi incontri con i cittadini, avrà fine il prossimo 26 ottobre, quando dalle urne uscirà il nome del candidato sindaco del Pd alle elezioni comunali della prossima primavera.

Nell’ambito dello schieramento di centrosinistra, è data per certa la discesa in campo anche del consigliere di opposizione Michele Mazzeo, che si candiderà a sindaco per il Partito comunista. Non si capisce ancora bene, invece, la posizione che sarà assunta da Rifondazione comunista e da Sel. Per ora, solo Rifondazione ha espresso la sua contrarietà alle primarie Pd, facendo intendere che non stringerà un’alleanza elettorale con il Partito democratico.

Nell’ambito del centrodestra, poi, sinora il candidato unico delle varie anime della compagine sembra essere ancora il sindaco uscente Marco Galdi. Di sicuro le elezioni provinciali di domenica prossima faranno da cartina di tornasole per comprendere gli equilibri creatisi nel centrodestra.

Alfonsina Caputano

©RIPRODUZIONE RISERVATA