Iniziativa del club amici della salernitana

«Ci costituiremo parte civile Il ricavato in beneficenza»

SALERNO. Si è svolto presso la sede del Club Amici della Salernitana in via Manzella, la conferenza stampa alla quale hanno preso parte l’avvocato Michele Sarno, Fiore Cipolletta, presidente del...

SALERNO. Si è svolto presso la sede del Club Amici della Salernitana in via Manzella, la conferenza stampa alla quale hanno preso parte l’avvocato Michele Sarno, Fiore Cipolletta, presidente del consiglio direttivo e Orazio Giannella, vice presidente vicario. Illustrata l’iniziativa per tutelare tutti quei tifosi che sono risultati danneggiati dall’epilogo del derby Salernitana-Nocerina.

«Allo stadio si va dopo una settimana stressante e il tifoso vuole divertirsi, rilassarsi - ha dichiarato Cipolletta - Ecco perché, come tifosi ci sentiamo offesi e danneggiati da quanto è accaduto domenica scorsa». Il presidente del Club ha, inoltre, affermato di voler procedere con una denuncia contro ignoti per accertare la verità dei fatti ed individuare, attraverso le indagini delle autorità competenti, i responsabili, chiedendo loro un risarcimento. Il ricavato dei danni morali ed economici subiti dai sostenitori granata sarà poi per intero devoluto in beneficenza a due associazioni, una di Salerno e l’altra di Nocera, ancora da individuare.

«Si tratta di un atto di tutela anche per i tifosi della Nocerina - ha spiegato l’avvocato Sarno, peraltro difensore del patron rossonero Giovanni Citarella - perché quei gruppi che si sono macchiati di un simile comportamento, non sono costituiti da tifosi, ma da delinquenti e per questo vanno puniti. Io da piccolo andavo allo stadio con mio padre, oggi ho paura di portare i miei figli allo stadio. Questo non è più sport». Chiunque voglia aderire alla denuncia e alla richiesta di risarcimento danni può farlo contattando il Club Amici della Salernitana. «Chiediamo norme esecutive - ha concluso Sarno - per tutelare il diritto di vedere una partita, dopo aver pagato il biglietto, che in questo caso è stato negato». Domenica, alle ore 17.30, l’inaugurazione della sede del club.

Serena Valeriani

©RIPRODUZIONE RISERVATA