Chiusura dell’anno giubilare Domani messa a San Prisco

Si chiude domani nelle diocesi e nelle basiliche romane il Giubileo della Misericordia. Per le città dell’Agro nocerino-sarnese l’appuntamento è per domani alle 16 nella Cattedrale di San Prisco a...

Si chiude domani nelle diocesi e nelle basiliche romane il Giubileo della Misericordia. Per le città dell’Agro nocerino-sarnese l’appuntamento è per domani alle 16 nella Cattedrale di San Prisco a Nocera Inferiore. Il vescovo, monsignor Giuseppe Giudice, ha indicato che la messa di domani sarà l’unica a livello diocesano e che non saranno previste ulteriori celebrazioni di chiusura in parrocchie o altri luoghi di culto.

«Il segno giubilare – si legge nella lettera alla diocesi del presule – vuole tutta la chiesa radunata con il vescovo nella chiesa madre intorno ad un unico altare. Termina un periodo fecondo, ma ben sappiamo che sempre spalancata rimane la porta della misericordia, che ha la sua fonte nel cuore stesso di Dio e vuole trovare rigagnoli nei nostri cuori. Nella gioia di incontrare tutti i presbiteri, diaconi, seminaristi, religiosi e religiose e i fratelli e le sorelle del variegato popolo di Dio e, chiedendo preghiere per la nostra chiesa diocesana, per ognuno il mio saluto e la mia benedizione nel Signore».

Al termine sarà consegnato un segno a tutti i presenti. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Telenuova e Telenuova 2 per andare incontro alle esigenze di anziani e ammalati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA