corbara

Chiude lo sportello bancario Disagi per i residenti

CORBARA. Da questa settimana Corbara resta senza banca. Per decisioni aziendali, la piccola filiale cittadina della Carime è stata chiusa. Da questa settimana, i clienti di Corbara dovranno far capo...

CORBARA. Da questa settimana Corbara resta senza banca. Per decisioni aziendali, la piccola filiale cittadina della Carime è stata chiusa. Da questa settimana, i clienti di Corbara dovranno far capo alla filiale di Sant'Egidio del Monte Albino. In base a quanto è stato spiegato all’utenza, la soppressione dello sportello è stata decisa nell’ambito di una linea di riduzione delle sedi (linea che stanno seguendo un po' tutte le banche in questa fase di recessione dei mercati).

Nel caso specifico di Corbara, i costi della filiale non sarebbero stati giustificati dal volume di affari. Al di là delle motivazioni, la popolazione non ha preso di buon grado la notizia della chiusura dell’unica banca cittadina. Le polemiche più forti arrivano da quanti, a partire dalla fondazione dello sportello all’inizio degli anni ’90, hanno fatto la loro scelta per motivi di comodità.

Per scongiurarne la soppressione, si è mossa anche l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pietro Pentangelo, ma nulla è stato possibile.

Susy Pepe

©RIPRODUZIONE RISERVATA