capaccio

Chiesto un finanziamento per ristrutturare lo stadio

CAPACCIO. L’amministrazione Voza  candida il progetto di valorizzazione dello stadio “Mario Vecchio” di Capaccio scalo, che prevede, tra l’altro, la sostituzione del terreno battuto con l’erba...

CAPACCIO. L’amministrazione Voza  candida il progetto di valorizzazione dello stadio “Mario Vecchio” di Capaccio scalo, che prevede, tra l’altro, la sostituzione del terreno battuto con l’erba sintetica, a un cofinanziamento Comune e ministero Affari Regionali, Turismo e Sport. In caso di finanziamento il Comune potrà realizzare i lavori con un contributo a fondo perduto dell’80%.

La scelta di candidare questo impianto sportivo è dovuta alla sua aderenza ai criteri di priorità e ai punteggi attribuiti dal bando. Non è escluso che dopo i lavori di riqualificazione la struttura possa essere utilizzata anche dai clienti di strutture ricettive. Il progetto è a cura del consigliere delegato all’impiantistica sportiva Luca Sabatella e del consigliere delegato allo sport Franco Sica.

«L’impianto risponde ai criteri previsti dal bando. È quello che ha più possibilità di ottenere il finanziamento – spiega Voza – ciò non esclude interventi su altri impianti sportivi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA