pagani

Chiesti al sindaco Bottone controlli sulla Torretta Cave

PAGANI. Più controlli in località Torretta. È questa la richiesta mossa ieri dal laboratorio politico “VersoSud” al sindaco Bottone. Il neonato soggetto politico invoca l’intervento delle...

PAGANI. Più controlli in località Torretta. È questa la richiesta mossa ieri dal laboratorio politico “VersoSud” al sindaco Bottone. Il neonato soggetto politico invoca l’intervento delle istituzioni in merito ad una situazione di degrado ambientale molto grave. È di pochi giorni fa infatti l’inserimento da parte dell’Arpac e dell’assessorato regionale all’ambiente della località tra i siti più inquinati della Campania.

Una bomba ecologica: rifiuti abbandonati, discariche abusive e acque reflue contaminate dalle polveri della vicina “Torretta Cave”, azienda già al centro di un’indagine su sversamento illeciti di rifiuti nel 2010. L’Arpac aveva richiesto al Comune provvedimenti urgenti ma l’amministrazione sembra ancora non muoversi per VersoSud.

Le richieste a Bottone: rimozione rifiuti, verifica della regolarità delle concessioni per la “Torretta Cave”, pubblicazione dei dati, controllo e contrasto allo sversamento illecito. «I cittadini non possono vivere con una situazione così grave sopra la testa. Bisogna intervenire subito», così Raffaella Casciello, tra i promotori dell’iniziativa. Da VersoSud anche una richiesta di incontro col primo cittadino.

Federico Esposito

©RIPRODUZIONE RISERVATA