appello a de luca

Chiesta la riapertura del “Mauro Scarlato”

SCAFATI. Torna il problema “Mauro Scarlato” o meglio non è mai andato via. Il presidio ospedaliero è ancora chiuso e ad oggi c’è chi scalpita ancora per riaprirlo. Dopo anni di contestazioni dei...

SCAFATI. Torna il problema “Mauro Scarlato” o meglio non è mai andato via. Il presidio ospedaliero è ancora chiuso e ad oggi c’è chi scalpita ancora per riaprirlo. Dopo anni di contestazioni dei movimenti politici che hanno anche illustrato le difficoltà logistiche per raggiungere i nosocomi vicini, motivo in più per chiedere alla Regione la riapertura. «Ad oggi il problema va risolto», secondo l’ex consigliere comunale Angelo Matrone. L’esponente di Fratelli d’Italia si fa sentire sulla questione ospedale. «Chiedo alla segreteria locale del Pd di invitare il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in modo che in un incontro con la cittadinanza possa spiegare effettivamente quando l'ospedale riaprirà».

Sono oramai sette anni che la città possiede solo lo “scheletro” di quello che era l’ospedale una volta. Le promesse del Governatore non sono state dimenticate dall’ex consigliere il quale in occasione di un prossimo evento politico del Pd chiede che De Luca venga invitato. «Ho appreso dalla stampa che domenica prossima il Pd terrà un evento in città. Quale occasione migliore per invitare il Governatore? Vogliamo apprendere dalle sue parole la verità sul “Mauro Scarlato”. Nessuna polemica, ma è giusto dire le cose come stanno». Matrone chiede chiarezza, quella che tempo fa chiese anche il movimento politico “Scafati Arancione”, il quale ha posto striscioni all'ingresso del presidio ed elaborato anche un video-testimonianza sulla tempistica effettiva per raggiungere l'ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore sottolineando l’eccessiva lontananza e le complicazioni logistiche.

Ilaria Cotarella

©RIPRODUZIONE RISERVATA