Montecorvino Rovella

Cerimonia per due militari caduti nella Seconda guerra mondiale FOTO

La messa è stata officiata presso la Collegiata dei Santissimi Apostoli Pietro e Paolo

Si è svolta questa mattina a Montecorvino Rovella la solenne cerimonia di traslazione dei Resti Mortali del Lanciere Pietro Conte e del Carabiniere Salvatore Frasca, entrambi caduti durante la seconda guerra mondiale e sepolti presso il Sacrario di Bari Oltremare e il cimitero di Palermo. Alla funzione hanno preso parte: Egidio Rossomando, sindaco di Montecorvino Rovella, Pierpaolo Martone vicesindaco di Montecorvino Pugliano, Francesco Nummo vicesindaco di Giffoni Sei Casali, Riccardo Piermarini, Comandante provinciale dei Carabinieri, Antonio Pellegrino Mazzarotti, Generale di Brigata della Guardia di Finanza, Grazia Marciano, Vice Questore aggiunto di
Salerno, Salvatore Sileo, Tenente Colonnello del centro documentale Esercito Salerno e una rappresentanza della Marina Militare e Giuseppe Costa, comandante Carabinieri compagnia di Battipaglia.

La santa messa è stata officiata presso la Collegiata dei Santissimi Apostoli Pietro e Paolo da don Antonio Marrese, cappellano collaboratore Carabinieri di Torre Annunziata. Dopo la funzione religiosa, i feretri sono stati sepolti presso il Sacrario del civico cimitero della Santissima Annunziata. Alla cerimonia hanno partecipato i familiari dei due militari e l’intera cittadinanza. Particolarmente commuovente la resa degli “onori militari” curato dall’Arma dei Carabinieri. Infine, il sindaco Egidio Rossomando e l’assessore alla Cultura Marisa Stabile, hanno consegnato un attestato di riconoscenza alle famiglie dei militari. La manifestazione, è stata patrocinata dal Ministero della Difesa, Regione Campania, Provincia di Salerno e dell’associazione Nazionale Carabinieri in Congedo.