caggiano

Cerimonia per don Tozzi Sarà “cittadino onorario”

CAGGIANO. Domenica alle 17 presso l’aula consiliare della nuova sede municipale in viale Giovanni Palatucci il consiglio comunale in seduta straordinaria conferirà la cittadinanza onoraria a don...

CAGGIANO. Domenica alle 17 presso l’aula consiliare della nuova sede municipale in viale Giovanni Palatucci il consiglio comunale in seduta straordinaria conferirà la cittadinanza onoraria a don Antonio Tozzi, arciprete della parrocchia del Ss Salvatore dal 1952 al 1961. «Credo sia doveroso per la sua intensa attività pastorale, sociale e economica – ha riferito il sindaco Giovanni Caggiano – che si può sintetizzare in tre punti: ristrutturazione della chiesa del Ss. Salvatore, realizzazione del cinema-teatro Shalom ed inoltre è stato precursore della forestazione perché alla fine degli anni ’50 ha reso possibile alcuni rimboschimenti che sono patrimonio paesaggistico ma anche un bene della chiesa». Seguirà alle 18 la celebrazione della santa messa nella chiesa del Ss Salvatore.

L’intera cittadinanza è stata invitata dall’Amministrazione comunale a partecipare alla cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria nella centralissima sede municipale.

Lucia Giallorenzo