#IORESTOACASA

«Cerco di essere positivo. Penso ai progetti futuri studiando l’inglese»

La penna ai lettori

Raccontaci le tue storie

di ROBERTO MARIGLIANO*

Mi chiamo Roberto Marigliano, ho 30 anni, vivo a Pagani e sono un wedding planner. Sono una persona molto positiva, cerco di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno e sono convinto che non tutti i mali vengano per nuocere. Sono abituato a una vita molto frenetica soprattutto per il lavoro che svolgo. Dopo l’esperienza dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, come componente dello staff che si è occupato della realizzazione degli allestimenti del red carpet e di Casa Sanremo, avevo proprio bisogno di una pausa, ma quest’anno la mia stagione di matrimoni sarebbe dovuta iniziare già il 4 aprile scorso. Anche se non potevo permettermi una pausa, ero soddisfatto di ciò. Ho dovuto riorganizzare tutto e tanti eventi sono stati rinviati a settembre e a ottobre.

Ho dovuto cambiare tutte le date facendo coincidere gli impegni di tutto il mio staff . Avevo in programma anche tante collaborazioni con colleghi del mio settore, perché credo molto nelle collaborazioni con gli altri come strumento di crescita personale. Sto curando anche la mia pagina personale di Facebook e di Instagram per rimanere in contatto con i miei clienti. Oltre allo smart working, in questi giorni di quarantena mi sto dedicando alla formazione cui tengo molto, mi sono iscritto a un corso d’inglese e sto approfondendo anche la professione di flower design, una passione che ho da molti anni. Sto dedicando soprattutto tempo a me stesso, ho riscoperto cosa significa stare in casa e in famiglia, poiché non mi fermavo da due anni e soprattutto sto cercando di mangiare bene. Sono appassionato di cucina vegetariana e vegana e sto sperimentando nuove ricette.

La mattina faccio meditazione perché credo che, per aiutare gli altri, per trasmettere sicurezza e meno ansie, bisogna prima avere una serenità interiore e chi fa questo lavoro può capirlo benissimo; le spose sono sempre un po’ in ansia. Ciò che non ho mai smesso di fare è sognare, chi fa questo lavoro fa vivere dei sogni ed io voglio continuare a farlo. Non ho smesso di sognare. Mi sto dedicando anche alla progettazione del mio show room. Lo immagino come un luogo magico, un posto pieno di bellezza che trasmetta felicità e gioia a tutte le persone che entreranno.

*wedding planner