mercato san severino

Cercano di sfrattarla da casa Donna tenta il suicidio

MERCATO SAN SEVERINO. Ieri mattina, in via Castello, una donna in precarie condizioni economiche, ha dato in escandescenza quando ha appreso che era destinataria di un’ordinanza di sfratto in quanto...

MERCATO SAN SEVERINO. Ieri mattina, in via Castello, una donna in precarie condizioni economiche, ha dato in escandescenza quando ha appreso che era destinataria di un’ordinanza di sfratto in quanto non pagava il fitto dell’abitazione da alcuni mesi. Sul posto, in pochi minuti, sono giunte le pattuglie dei carabinieri della locale stazione, della polizia locale, dei vigili del fuoco del distaccamento di Curteri, della protezione civile “Emergenza pubblica Irno” e un’ambulanza del 118.

La donna, in evidente stato di agitazione, ha dichiarato di non sentirsi bene e ha minacciato di suicidarsi se le forze dell’ordine non fossero andate via. Una minaccia a cui non ha fatto seguito, fortunatamente, un gesto inconsulto. La signora si è poi calmata grazie al confronto con il medico e con le forze di polizia.

È giunto sul posto anche uno psichiatra del Cim, che però non ha riscontrato la necessità di sottoporre la donna al Tso, trattamento sanitario obbligatorio. Quindi, viste le precarie condizioni della signora, è stato sospeso lo sfratto. Una triste vicenda che conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, il dramma indigenza nella Valle dell'Irno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA