Ceramica e nuova legge Convegno sulle prospettive

La ceramica e la nuova legge regionale che interessa il settore sono state al centro dell’incontro che si è tenuto, nei giorni scorsi, a Cerreto Sannita, ed al quale ha partecipato anche il...

La ceramica e la nuova legge regionale che interessa il settore sono state al centro dell’incontro che si è tenuto, nei giorni scorsi, a Cerreto Sannita, ed al quale ha partecipato anche il consigliere regionale Giovanni Baldi, in qualità di presidente della commissione regionale attività produttive.

L’iniziativa è stata l’occasione per discutere della legge regionale “Disciplina dei percorsi della ceramica in Campania”, adottata di recente, che ha l’obiettivo di dare una spinta e un sostegno alla crescita del comparto. In particolare Baldi ha tenuto ad evidenziare il ruolo chiave svolto dall’ex assessore alle attività produttive di Cava, Marco Senatore, che ha curato la prima stesura della normativa e seguito i vari passaggi istituzionali.

«L’obiettivo della legge - ha precisato Baldi - è valorizzare le città che hanno una produzione ceramica di rilievo per favorirne il rilancio turistico, economico e culturale; saranno previsti itinerari che potranno promuovere la conoscenza dei territori interessati nell’ambito di un progetto integrato di sviluppo turistico. Mi sto impegnando per l’aumento dei finanziamenti già previsti e per far approvare in tempi brevi il regolamento di attuazione della legge stessa».(a. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA