Centrodestra: spunta D’Ambrosio

Nuove indiscrezioni sulle candidature ad Angri per le elezioni amministrative

ANGRI. Nuove indiscrezioni sui possibili protagonisti della prossima campagna elettorale. Sul fronte del centrodestra spunta il nome del medico Giuseppe D’Ambrosio sul quale puntano Fratelli d’Italia e Forza Italia per sfidare Pasquale Mauri nella corsa alla poltrona di primo cittadino. Ovviamente non c’è stata ancora nessuna ufficializzazione e al momento si tratta solo di un’indiscrezione.

Difatti, l’unico nome ufficiale indicato finora dal partito guidato da Giorgia Meloni è quello della portavoce cittadina, Maria D’Aniello. E al momento l’unico candidato ufficiale è soltanto l’uscente Pasquale Mauri.

Guardando a sinistra, invece, ancora dubbi su chi competerà con Mauri. Nella coalizione, comunque, pare che si stia parlando sempre più spesso di primarie, a cui presuntivamente potrebbero partecipare: Enzo Gallo, medico già candidato sindaco nel 2004, che al momento è l’unica opzione ufficializzata dai democratici locali; Cosimo Ferraioli, attuale capogruppo consiliare del Pd-centrosinistra, e il più grande oppositore di Mauri durante questa consiliatura, Caterina Barba, che dopo una brevissima esperienza al governo Mauri disse “no” alla gestione del primo cittadino rassegnando le dimissioni dall’assessorato alla pubblica istruzione, e quindi prendendo le distanze dall’amministrazione.

Dal mondo delle civiche e dell’associazionismo, poi, nel centrodestra si leva l’appello ai giovani di Avanguardia: «Condividere un progetto comune con chi in questi anni ha dimostrato coerenza e rispetto per il mandato elettorale, mettere da parte i simboli e superare le vecchie logiche di partito non accettando le imposizioni di chi, da lontano, il territorio non lo vive quotidianamente, è l’unica strada percorribile per il rilancio della nostra città».

Infine, sempre nel centrosinistra si registra anche l’iniziativa La Minerva. «Si tratta di una piattaforma di discussione aperta e plurale – spiega Gina Fusco - per raccogliere delle proposte per Angri. La sfida è quella di mettere assieme una nuova generazione politica che parli di contenuti, sulla scorta delle competenze di ciascuno. Vogliamo definire sei proposte chiave per il territorio che consegneremo al candidato alla presidenza della Regione, al governo e al candidato sindaco del centrosinistra che ci auguriamo di poter scegliere attraverso le primarie».

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA