Centro storico Martedì la corrente non mancherà più

Martedì 8 agosto non ci sarà nessuna interruzione della corrente elettrica nel centro storico. Lo comunica in una nota la E-Distribuzione del gruppo Enel, specificando che i lavori programmati in...

Martedì 8 agosto non ci sarà nessuna interruzione della corrente elettrica nel centro storico. Lo comunica in una nota la E-Distribuzione del gruppo Enel, specificando che i lavori programmati in quella data, che avrebbero comportato la sospensione del servizio dalle 9 alle 16, sono stati posticipati a data da destinarsi. «La decisione è stata presa in considerazione dell’eccezionale ondata di caldo in corso – si legge in una nota – che sta interessando anche il territorio cittadino, e del fatto che l’area è stata interessata da più lavori nelle scorse settimane.
Al riguardo, E-Distribuzione informa che si tratta di un importante piano di interventi volti alla manutenzione e al potenziamento dell’infrastruttura energetica cittadina e ricorda che i lavori vengono programmati in orario diurno per ragioni tecniche e di sicurezza». L’interruzione di martedì 8 sarebbe stata la seconda in una settimana e la terza negli ultimi 45 giorni, ed avrebbe interessato via Mercanti, piazza Sant’Agostino, largo San Petrillo, via Genovesi e via Roma, nel tratto fino all’altezza del Duomo. La notizia della nuova sospensione di elettricità, per un periodo prolungato di tempo e a poca distanza da un provvedimento analogo, aveva creato molto malcontento tra i residenti del cuore antico della città, e soprattutto tra i commercianti. I primi, infatti, avrebbero dovuto rinunciare per sette ore all’utilizzo dei condizionatori, rinuncia non di secondo ordine dato il caldo record di questi giorni, oltre a non poter usufruire dell’ascensore.
Gli operatori del commercio, invece, avrebbero corso il rischio di dover chiudere i battenti, così come è già accaduto la settimana scorsa, quando molti esercenti hanno preferito chiudere le saracinesche. Proprio per questo, hanno chiesto che i lavori potessero essere fatti di notte, in modo da ridurre al minimo i disagi, ma l’Enel è costretta a svolgere questo tipo di attività nelle ore diurne per motivi di sicurezza.
La nuova data e il nuovo orario dei lavori saranno preannunciati mediante le affissioni di appositi volantini in tutte le aree interessate dal provvedimento di sospensione della corrente elettrica.
©RIPRODUZIONE RISERVATA