montecorvino rovella

Centro sportivo Parte il cantiere

MONTECORVINO PUGLIANO. Conto alla rovescia per l’inizio dei lavori del centro polifunzionale sportivo coperto a Bivio Pratole. Si è concluso il lungo iter tecnico/amministrativo, che ha visto il...

MONTECORVINO PUGLIANO. Conto alla rovescia per l’inizio dei lavori del centro polifunzionale sportivo coperto a Bivio Pratole. Si è concluso il lungo iter tecnico/amministrativo, che ha visto il finanziamento dell’opera da parte del Ministero dell’Interno e l’impegno degli uffici comunali.

La nuova struttura comunale sarà realizzata grazie allo stanziamento di 440mila euro nell’ambito dell’iniziativa “Io gioco leGale”, inserita nel Pon Sicurezza 2007-2013 cofinanziato dall’Ue di cui è titolare il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, che prevede la realizzazione di ben 100 impianti sportivi in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, le regioni Obiettivo Convergenza.

L’intervento vedrà la realizzazione di un impianto sportivo polivalente coperto con campo da basket e pallavolo che sorgerà in prossimità dell’area dell’ex lottizzazione Franzese nella frazione di Bivio Pratole.

La consegna del cantiere per la realizzazione del nuovo centro polivalente sarà effettuata nei prossimi giorni, con il completamento dell’opera presumibilmente entro l’anno. «Il centro sportivo a Bivio Pratole sarà finalmente realtà – dice il vicesindaco Pierpaolo Martone - e consentirà la riqualificazione urbanistica di un’area del territorio densamente abitata».(r.d.g.)