il protocollo

Centro diurno Alzheimer Prorogata l’intesa

Prorogata l’intesa tra il comune di Battipaglia e l’Asl di Salerno per il centro diurno per malati di Alzheimer presso la struttura Villa Maria. Il protocollo sottoscritto il 26 marzo 2010 sarà...

Prorogata l’intesa tra il comune di Battipaglia e l’Asl di Salerno per il centro diurno per malati di Alzheimer presso la struttura Villa Maria. Il protocollo sottoscritto il 26 marzo 2010 sarà valido, per effetto della delibera di giunta, fino al 31 maggio 2013. Anche i contratti dei lavoratori sono stati prorogati di recente dall’Asl sulla base dei fondi Cipe a destinazione vincolata.

All’interno della struttura, che può accogliere un massimo di venti utenti, operano Antonio Lucchetti (direttore del distretto sanitario di Battipaglia) con funzioni di coordinamento, il direttore del distretto sanitario di Cava de’ Tirreni, Grazia Gentile, Giuseppina Arcaro come responsabile delle cure domiciliari, Antonio Caliendo, dirigente responsabile cure palliative del distretto sanitario di Salerno, e il direttore del distretto area nord, Walter Di Munzio.

La funzione di supporto viene assicurata da quattro unità con competenze amministrative e socio-sanitarie. Il protocollo prevede la concessione in comodato d’uso gratuito all’ente ospedaliero dell’intero secondo piano di Villa Maria.(f.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA