Centro commerciale naturale Presentato un piano a Cava

Sarà denominato “Valle metelliana”, il nuovo centro commerciale naturale, ideato dalla Confesercenti del presidente Aldo Trezza, con partner tecnico la Sicme ernergy gas di Carmine Memoli. Un...

Sarà denominato “Valle metelliana”, il nuovo centro commerciale naturale, ideato dalla Confesercenti del presidente Aldo Trezza, con partner tecnico la Sicme ernergy gas di Carmine Memoli. Un progetto di rilancio dell’economia, sposato dal candidato sindaco del Pd, Vincenzo Servalli.

Si tratta di voler istituire nell’area nord del territorio, un nuovo centro commerciale naturale che punta a rivitalizzare oltre al commercio di vicinato, anche piccole e medie strutture di vendita, esercizi pubblici, imprese artigiane, turistiche, di servizio, ma anche le associazioni, gli enti e le istituzioni che possono concorrere ad una politica comune di sviluppo e di promozione del territorio. Le zone interessate vanno da via Arena fino a Diecimare, raccogliendo le zone di Santa Lucia, Sant’Anna, San Martino, Passiano.

«Vogliamo dare, afferma Servalli, un’attenzione, un’idea di sviluppo, per un pezzo della nostra città, spesso trascurata per attività culturali e di sviluppo economico. È un’idea di aggregazione, di mettere insieme queste attività e promuovere le tipicità della nostra terra. Realizzare un’offerta complessiva per rilanciare l’economia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA