politica

Centristi per l’Italia nomina il direttivo

I Centristi per l’Italia approdano a Battipaglia. E il coordinatore provinciale Vincenzo Inverso dice la sua sulle dimissioni di Marco Onnembo. È stato nominato il direttivo battipagliese del...

I Centristi per l’Italia approdano a Battipaglia. E il coordinatore provinciale Vincenzo Inverso dice la sua sulle dimissioni di Marco Onnembo. È stato nominato il direttivo battipagliese del movimento moderato. Il coordinatore cittadino è Paolo Rocca Comite Mascambruno. A coadiuvarlo sarà Marco Montillo. Oltre a loro due, fanno parte del direttivo cittadino, Mario Romagnini, Carlo Palumbo e Serena Caracciolo, che ha la delega ai giovani del territorio.

Un direttivo e un gruppo di lavoro «aperti a chiunque intenda da subito lavorare per proporre e realizzare soluzioni concrete, finanziariamente sostenibili e d’immediata efficacia per il territorio». Il direttivo di Battipaglia, mosso dalle idee del leader nazionale Giampiero D’Alia, vuole lottare contro «i movimenti populisti e degli estremisti». Lo dichiara Mascambruno: «Battipaglia, come il resto della nazione, è stufa della politica del palazzo di vetro, lontana dalle esigenze della gente e dei territori e rispondente agli interessi dei soliti pochi noti. E ancora di più qui a Battipaglia dove oltre ai tantissimi problemi irrisolti della gente comune si aggiunge lo spettacolo indecoroso del continuo scontro mediatico tra i diversi schieramenti politici che non trovano il modo di impegnarsi e lavorare assieme per le tantissime urgenze. Siamo aperti a collaborare con l’amministrazione e con gli imprenditori locali che vogliano operare per il rilancio del territorio. Le nostre priorità sono il lavoro, lo sviluppo, la qualità della vita e i servizi essenziali».

Soddisfatto Inverso, che interviene con gli stessi toni sulle dimissioni dell’ex assessore Onnembo: «Nella sua lettera, Onnembo ha fatto riferimento a derive estremistiche: la sindaca non ceda a estremismi populisti».(c. l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA