nocera inferiore

Centraline per l’aria: i dubbi dei grillini

NOCERA INFERIORE. Il gruppo degli attivisti del M5S, vista «l’assenza di informazioni in merito alla qualità ambientale, ha deciso di scrivere a Michele Palmieri della Regione, quale referente della...

NOCERA INFERIORE. Il gruppo degli attivisti del M5S, vista «l’assenza di informazioni in merito alla qualità ambientale, ha deciso di scrivere a Michele Palmieri della Regione, quale referente della Direzione Generale Ambiente ed Ecosistema e per conoscenza agli Uffici Competenti A.R.P.A. Campania e distaccamento della Provincia». Si legge ancora: «L’oggetto è il funzionamento delle centraline Arpac per il rilevamento che furono installate nel 2008 (Scuola Solimena e Parcheggio di fronte al cimitero), in quanto riteniamo che si tratti di strumenti fondamentali per monitorare la qualità dell’aria e per poter finalmente capire qual è la situazione attuale, nonostante i controlli vadano estesi in altre aree urbanizzate».

Infine: «Nel metterle in funzione si dovrebbe prestare attenzione alle aree abitate in prossimità delle zone industriali, vedi Piedimonte, dove sarebbe da rivedere la posizione della centralina fuori dalla portata delle correnti d’aria».

©RIPRODUZIONE RISERVATA