Centola, raccolta differenziata È scattata la “tolleranza zero”

CENTOLA. Tolleranza zero contro gli indisciplinati della raccolta rifiuti. A Centola, dove l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmelo Stanziola, ha reso noto che saranno aumentati i...

CENTOLA. Tolleranza zero contro gli indisciplinati della raccolta rifiuti. A Centola, dove l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmelo Stanziola, ha reso noto che saranno aumentati i controlli per sanzionare chi abbandonata rifiuti e chi non rispetta le regole della raccolta differenziata. Vigili in borghese e operai dell’azienda del sevizio spazzamento effettueranno controlli a campione in tutte le frazioni del Comune. E, nelle zone più isolate, verranno piazzate dieci telecamere nascoste.
«Sarà tolleranza zero – avvisa il vicesindaco con delega all’Ambiente Silverio D’Angelo - i controlli oltre al classico abbandono di rifiuti, riguarderanno anche il mancato rispetto del calendario e la selezione dei rifiuti. L'ordine, la pulizia, l'amore per la natura e per l'ambiente in un luogo turistico, quale è Palinuro, sono alla base di ogni valutazione da parte di chi vuole preferire i nostri luoghi per un periodo di vacanza. I vigili per individuare i trasgressori, se necessario, cercheranno le prove anche tra i rifiuti: buste, giornali, scontrini del supermercato.
Vincenzo Rubano
©RIPRODUZIONE RISERVATA .