Cento anni per nonna Antonia Festa con il sindaco a Sassano

SASSANO. Festa grande a Sassano lo scorso 4 marzo per i 100 anni di Antonia Rubino, per tutti nonna Antonia. Nata a Sassano alle soglie della Grande Guerra, è sempre stata una donna energica e...

SASSANO. Festa grande a Sassano lo scorso 4 marzo per i 100 anni di Antonia Rubino, per tutti nonna Antonia. Nata a Sassano alle soglie della Grande Guerra, è sempre stata una donna energica e lavoratrice, è vissuta in campagna in località Vigne, conducendo una vita sana, lontano dagli stress delle grandi città, ed è arrivata ad un obiettivo che a pochi al mondo è dato di raggiungere.

I figli Lina e Vincenzo, la sorella Maria (90 anni), le nuore Antonietta e Titina, i nipoti Vincenzo, Antonio, Antonella, Rosetta, Giovanna, Felicia, Maria, i pronipoti, i parenti e i compaesani tutti hanno partecipato alla grande festa porgendole i loro migliori auguri.

Non è voluto mancare il Sindaco di Sassano, Tommaso Pellegrino, che ha consegnato a nonna Antonia una targa sulla quale è incisa la trascrizione integrale del certificato di nascita della centenaria. «Sono molto emozionato - ha affermato Pellegrino - dal momento che questo è il mio primo compleanno di 100 anni a cui partecipo. È un giorno di festa per tutta la nostra comunità. Per la sua vita e per la sua enorme esperienza, Antonia è un esempio da seguire ed ammirare».

©RIPRODUZIONE RISERVATA