Cedole per i buoni libro Così si evitano gli sprechi

Il Comune di Scafati ha attivato la procedura per il buono libro sotto forma di cedola libraria per l’anno scolastico 2018/2019. Verrà rilasciata agli studenti che frequentano le scuole cittadine di...

Il Comune di Scafati ha attivato la procedura per il buono libro sotto forma di cedola libraria per l’anno scolastico 2018/2019. Verrà rilasciata agli studenti che frequentano le scuole cittadine di primo e secondo grado. Si tratta di una diretta conseguenza della Convenzione per il diritto allo studio stipulata, lo scorso primo agosto, tra la Regione, l’Anci Campania, l’Associazione librai italiani, Confcommercio imprese per l’Italia e il sindacato italiano librai e cartolibrai.
Il metodo della cedola libraia ha l’obiettivo di contrastare la distorsione dei contributi erogati e di assicurare l’effettiva utilizzazione da parte degli aventi diritto. Gli esercenti interessati ad accreditarsi o convenzionarsi con il Comune di Scafati, dovranno presentare entro il 26 ottobre una domanda, via PEC o consegnandola a mano, con la documentazione necessaria, all’ufficio protocollo del Comune.
La consegna dei libri è prevista il 31 dicembre 2018 per l’anno scolastico in corso e il 15 ottobre per quelli successivi. Sarà il Comune a stabilirne il valore sulla base delle graduatorie e nei limiti del costo dei libri della dotazione della classe frequentata, così come prevede la nota ministeriale dello scorso marzo.
Ilaria Cotarella
©RIPRODUZIONE RISERVATA