verso il voto

Cd schiera 24 «volontari della speranza»

Diciotto uomini e 6 donne, di cui 12 residenti al centro e 12 nelle frazioni. L’età media è di 44 anni, con una under 21 e un over 64. Questa l’istantanea della seconda lista elettorale di “Città...

Diciotto uomini e 6 donne, di cui 12 residenti al centro e 12 nelle frazioni. L’età media è di 44 anni, con una under 21 e un over 64. Questa l’istantanea della seconda lista elettorale di “Città democratica”, che scenderà in campo nelle elezioni amministrative di primavera e che è stata presentata, ieri, al Comune. Ad illustrare le caratteristiche dei 24 candidati e la visione di “Città Democratica” per la Cava del futuro sono stati il portavoce ed ex sindaco Luigi Gravagnuolo e il candidato sindaco Stefano Cicalese. Gli interventi dei due, l’uno al fianco dell’altro quasi a testimoniare un ideale passaggio di testimone alla guida della città, si sono completati. In particolare Gravagnuolo ha rimarcato un concetto più volte espresso, ossia che «Città democratica ha un’identità civica» e quindi, «non guarda né a destra e né a sinistra ma solo avanti». Ha, poi, aggiunto: «I membri della seconda lista sono 24 volontari della speranza, che hanno deciso di scendere in campo per il bene della città». L’ex sindaco ha, quindi, sottolineato che «nella lista ci sono tutti volti nuovi, neofiti della politica che svolgono le più variegate professioni, ad eccezione dell’avvocato Rossana Lamberti». A seguire Cicalese ha spiegato che «a gennaio sarà pronto anche il programma elettorale, frutto del dialogo con i cittadini».

Questi, comunque, i nomi dei candidati: Danilo Adinolfi, Gaia Adinolfi, Vincenzo Anastasio, Alfonso Conzo, Sebastiano Coppola, Santa De Marco, Stella Fiorillo, Gaetano Gambardella, Gaetano Gravagnuolo, Alfonso Iaccarino, Daniela Iantorno, Rossana Lamberti, Danilo Leo, Luciano Barba, Emilio Maddalo, Gabriella Mastrolia, Daniela Milione, Nicola Pisapia, Gianluca Salsano, Antonio Santoriello, Adolfo Sarno, Giovanni Senatore e Domenico Trezza. (a. c.)