la manifestazione

Cavavino: tre giorni di enogastronomia

Tredici cantine del Salernitano presenteranno domani, giovedì e venerdì, nella mediateca Marte dalle 18 alle 22, i migliori vini della provincia. Presentata ieri mattina, alla presenza dei vertici di...

Tredici cantine del Salernitano presenteranno domani, giovedì e venerdì, nella mediateca Marte dalle 18 alle 22, i migliori vini della provincia. Presentata ieri mattina, alla presenza dei vertici di Cava Sviluppo, del consigliere regionale Giovanni Baldi e dell’assessore alle politiche sociali, Vincenzo Lamberti, la prima edizione di “Cavavino”, promossa dall’associazione “Cava Sviluppo” del presidente Maurizio D’Antonio, che ha lo scopo di valorizzare le eccellenze provinciali e regionali.

Enogastronomia e solidarietà, questo il connubio voluto dall’organizzazione che si è prefissata l’obiettivo di raccogliere fondi per la realizzazione di un’aula dedicata a studenti autistici. L’intero ricavato della tre giorni di manifestazione sarà infatti devoluto alla scuola secondaria di primo grado “Alfonso Balzico”, del dirigente scolastico Giovanni Di Luca, con il quale è stato firmato un protocollo d’intesa. Il ricavato permetterà di realizzare un’aula destinata ad alcune attività specifiche per ragazzi autistici o con altre disabilità, comprensiva di arredi e di materiale didattico.

Cavavino, evento in collaborazione con l’enoteca provinciale di Salerno, intende promuovere le eccellenze vinicole della provincia di Salerno, nell’intento di avvicinare tanto il pubblico degli appassionati tanto quello dei consumatori del vino. Con un voucher di 5 euro ogni visitatore avrà diritto a cinque degustazioni di vino a scelta tra le cantine presenti. Per loro anche un piatto food, un liquore ed un caffè.

«È una felice intuizione - afferma l’assessore Lamberti - e va nella direzione di promuovere lo sviluppo del territorio oltre a voler creare sinergie tra le diverse realtà imprenditoriali».(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA