IL FATTO

Cava de' Tirreni, trovata cadavere in un B&B: s’indaga

La polizia al lavoro sulla morte di una 39enne: la donna si era allontanata da una comunità, la scoperta in centro a Salerno

CAVA DE’ TIRRENI - Si allontana da una comunità e viene ritrovata senza vita all’interno di un bed e breakfast a Salerno. Indagano gli agenti della Questura di Salerno sul decesso di L. B., 39enne di Cava de’ Tirreni, trovata cadavere ieri all’interno di una struttura ricettiva del capoluogo, nella zona di via Settimio Mobilio. I poliziotti, insieme ai sanitari del servizio 118, si sono recati nel bed and breakfast in seguito alla segnalazione dei gestori della struttura ricettiva che non avevano ricevuto risposte dalla donna che aveva preso pochi giorni prima la stanza e che doveva liberarla. All’interno, poi, la tragica scoperta.

Secondo i primi riscontri effettuati dalla Questura di Salerno, sul corpo della donna non ci sarebbero segni di violenza. Si cerca, dunque, di comprendere al meglio quanto accaduto. E non si esclude che la causa del decesso possa ricercarsi in un abuso di sostanze stupefacenti. Gli approfondimenti delle prossime ore potranno chiarire il tutto. Di certo si sa che la donna, fino alla mattinata di ieri, aveva avuto alcuni contatti con i suoi familiari. Ed è certo anche che la 39enne di Cava de’ Tirreni era stata allontanata, pochi giorni prima, da una comunità del capoluogo dove era in cura da circa sei mesi in seguito ad alcuni problemi che la giovane aveva avuto in passato. Il corpo ora è all’obitorio dell’ospedale “Ruggi” a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La donna, insegnante e madre di due bambini, lo scorso marzo era finita sotto inchiesta con l’accusa di omicidio stradale in seguito all’investimento che era costato la vita a Domenico Trezza , 60enne cavese che fu investito in via Ugo Foscolo, lungo la stradina che costeggia il cimitero della cittadina metelliana: il volontario della Croce Rossa fu trasportato subito in codice rosso all’ospedale “Ruggi” di Salerno per essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico utile a ridurre un’emorragia celebrale. Ma non ci fu nulla da fare: l’uomo spirò nell’ospedale del capoluogo. Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini dell’incidente, la 39enne era alla guida della sua auto quando centrò in pieno un gruppo di persone - oltre a Trezza c’erano anche la figlia e il genero dell’uomo - ferme sul ciglio della strada. La donna fu sottoposta agli esami tossicologici da parte degli agenti della polizia municipale, risultando positiva ai test cui era stata sottoposta in seguito al sinistro stradale. Ora, invece, il ritrovamento del suo cadavere in un bed and breakfast di Salerno con gli agenti della polizia di Stato del capoluogo che cercheranno di chiarire quanto accaduto.