il caso

Cava de' Tirreni, sfugge all'alt con un calesse: denunciato

L'uomo era stato fermato da un poliziotto per intralcio alla circolazione. Ma dopo aver reagito contro l'ufficiale ha spronato il cavallo ed è partito al galoppo

CAVA DE' TIRRENI. Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, effettuati nella città di Salerno dai Poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, nel corso della giornata di ieri sono state denunciate tre persone, una per resistenza a Pubblico Ufficiale, due per inosservanza del foglio di via obbligatorio.


In particolare, un agente che si stava recando al lavoro presso la Questura di Salerno, giunto a Cava de’ Tirreni, nei pressi di piazza San Francesco, intorno alle ore 06.30 di ieri mattina, notava la presenza per strada di un calesse trainato da un cavallo con un conducente a bordo che proseguiva sulla pubblica via intralciando il traffico veicolare e rappresentando un pericolo per la pubblica incolumità.


Il poliziotto avvicinava il fantino e gli chiedeva di accostare sul lato della strada per liberare il traffico veicolare e per identificarlo. L’uomo reagiva in malo modo nei confronti del poliziotto, inveendo contro di lui con epiteti offensivi nei confronti delle forze dell’ordine. Non contento il fantino faceva riavviare il cavallo spronandolo ad una andatura veloce incurante dell’alt intimatogli dal poliziotto che indossava la divisa di ordinanza.
Successivamente l’uomo, un 35enne di Cava de’ Tirreni, già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti di Polizia, è stato bloccato e identificato, anche con l’ausilio di un equipaggio dei Carabinieri della locale Stazione, e deferito all’Autorità Giudiziaria per resistenza a Pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.