LA SCOPERTA

Cava de' Tirreni, furto nell’area dei prefabbricati

Ladri in azione alla Maddalena: portate via le coperture in ferro dei tombini

CAVA DE' TIRRENI - Non sono nemmeno stati smantellati che già sono preda di saccheggi e furti: si tratta dei prefabbricati post-terremoto in località Maddalena. L’area, ancora non del tutto sgomberata dalle famiglie di terremotati, è in procinto di essere bonificata ma nel frattempo c’è chi, a modo suo, ha deciso di anticipare i tempi e portare via tutte le coperture dei tombini.

Lo hanno segnalato proprio alcuni residenti della zona che ieri mattina hanno rinvenuto tutti i pozzetti dell’area scoperti e privi delle coperture in ferro. Con tutta evidenza ignoti hanno agito indisturbati di notte e sono riusciti a portare via con tutta calma (anche considerato il fatto che la zona è decentrata, poco frequentata e poco illuminata) i coperchi dei tombini per poi evidentemente rivenderli.

Difficile, se non impossibile, individuare i responsabili di quello che a conti fatti è un vero e proprio saccheggio considerato che la zona non è servita da videocamere di sorveglianza. Tra l’altro il fenomeno non è del tutto nuovo.

Giuseppe Ferrara