IL FATTO

Cava de' Tirreni, frana alla Badia: si bloccano i lavori

L’intervento su un muro di contenimento divide Provincia e Soprintendenza. Annullati i matrimoni e tutti gli eventi

CAVA DE' TIRRENI - I lavori, parafrasando il titolo di una famosa commedia di Eduardo De Filippo, non finiscono mai. Ancora una volta gli interventi per liberare la provinciale di collegamento all’Abbazia benedettina della Santissima Trinità hanno subito un nuovo stop. Sospesi tutti gli eventi previsti nel periodo agostano e diversi matrimoni.

«La situazione - ha rimarcato il vicesindaco Nunzio Senatore, delegato ai Lavori pubblici -, si è di nuovo complicata». La grande massa di terriccio e pietrame che aveva invaso la carreggiata della Badia era stata rimossa in un breve lasso di tempo nei giorni scorsi dalla ditta incaricata dalla Provincia, poi successivamente è sorto un altro inghippo.

Una parte del muro di contenimento a monte dell’arteria in seguito allo smottamento è pericolante e, secondo i tecnici di Palazzo Sant’Agostino, per poter mettere essere messa in sicurezza l’area deve essere demolita. Ma la Soprintendenza, trattandosi di una storica costruzione su questa ipotesi non è assolutamente d’accordo. Stando così le cose, la ditta che stava effettuando i lavori si è dovuta fermare.

TUTTI I DETTAGLI SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA