IL FATTO

Cava de' Tirreni, Ex Cofima: c'è la cessione ufficiale

Il complesso industriale è stato acquistato dalla Futura Line Industry

CAVA DE' TIRRENI - Sottoscritto l'atto di vendita del complesso industriale dismesso ex Co.Fi.Ma. tra il Comune di Cava de' Tirreni e l'acquirente aggiudicatario della gara Futura Line Industry, rappresentata dall'imprenditore Liberato Nocerino, per un importo di oltre 5milioni di euro versato a favore della tesoreria del Comune metelliano.

«Con questo atto - afferma il sindaco Vincenzo Servalli - si chiude definitivamente una vicenda controversa che ha caratterizzato per molti anni il dibattito politico cittadino. Abbiamo adempiuto ad un altro degli impegni presi nei confronti della nostra città: la vendita di un'area e di capannoni industriali acquistati all'asta con una operazione che si era rivelata subito un danno per le casse comunali. Un risultato importante che trasformerà, grazie alla nuova proprietà, un'area dismessa, in un impianto produttivo che darà nuovo sviluppo economico e occupazionale alla città".

Il primo cittadino, a margine della firma dell'atto di vendita ha ringraziato la struttura comunale, «ed in particolare il dirigente Antonino Attanasio, per l'eccellente lavoro svolto», formulando ai nuovi proprietari «le mie congratulazioni ed il mio in bocca al lupo».

Ad ottobre 2021 il Comune aveva reso pubblico l'avviso di asta nella quale si procedeva all'alienazione del complesso, già ad uso industriale, avente superficie totale di 17.553 mq. Il termine per la presentazione delle offerte era fissato al 10 novembre dello stesso anno.