IL CASO

Cava de'Tirreni, era intestatario di 72 moto: denunciato per riciclaggio e ricettazione

I veicoli risultavano in uso a persone residenti nella provincia di Napoli e Caserta

CAVA DE’TIRRENI – Risulta intestatario di 72 veicoli, 21enne denunciato per ricettazione e riciclaggio.

Nel corso dei controlli nelle are collinari di Cava de’Tirreni, messi in atto dopo la recente ondata di furti in abitazioni, gli agenti del Commissariato metelliano hanno deciso di controllare un motoveicolo sospetto, parcheggiato al ciglio della strada. La targa della moto, infatti, risultava essere stata rilasciata dalla motorizzazione per un veicolo diverso, la carrozzeria era stata completamente riverniciata ed il numero di telaio abraso.

I poliziotti hanno quindi rintracciato il proprietario, un 21enne originario della provincia di Caserta ma residente a Cava, presso la sua abitazione che ha dichiarato di aver acquistato il veicolo, in contanti, su un noto sito di annunci on-line, di non ricordare il nome del precedente proprietario e di aver smarrito i documenti. Il giovane ha anche asserito che al momento della transazione il veicolo era privo di targa e quindi per poter circolare aveva apposto sullo stesso una targa per un mezzo dismesso.

Inoltre, mentre il giovane armeggiava nel sottosella della moto, agli agenti non è sfuggita la presenza di un passamontagna di colore nero. Dai successivi, accurati controlli telematici, il giovane è risultato intestatario di ben 72 veicoli in uso a persone residenti in aree ad alta densità criminale del napoletano e del casertano. Pertanto, il 21enne è stato deferito per i reati di ricettazione e riciclaggio.