LAVORO

Cava de' Tirreni, 12mila domande per 58 posti al Comune

Lunghe code per conquistare un impiego

CAVA DE' TIRRENI - Assalto a Palazzo di Città: in 12mila in questi giorni hanno consegnato le domande per partecipare ai concorsi indetti dal Comune per l’assunzione di circa sessanta dipendenti, e ci si attende che – considerata l’imminente scadenza fissata per il 3 aprile prossimo – il numero sia destinato a crescere in maniera esponenziale.
Una vera e propria corsa al posto fisso, insomma, che sta vedendo in queste mattine l’ufficio protocollo letteralmente preso d’assalto da lunghe code di candidati impossibili da smaltire non prima delle 13. Per non parlare delle tantissime richieste arrivate a mezzo posta elettronica certificata tanto da mandare in tilt, secondo indiscrezioni, il contatto Pec del Comune per la mole di allegati ricevuti. A quanto pare, quindi, la chiamata alle armi ufficializzata lo scorso 3 marzo con la pubblicazione dei bandi non è certo passata inosservata.
L’avvio delle procedure concorsuali relative alle 58 assunzioni, infatti, ha avuto eco anche fuori dalla cittadina metelliana e ad affollare l’ufficio al pian terreno di Palazzo di Città sono anche numerose persone provenienti dall’Agro nocerino sarnese e dal Napoletano. Per la maggior parte giovani alla ricerca di un’occupazione.

Giuseppe Ferrara
©RIPRODUZIONE RISERVATA