IL FATTO

Cava, arrestato ladro di auto

Nascondeva "i ferri del mestiere" in uno scomparto segreto della sua vettura

CAVA DE’TIRRENI – Nascondeva in uno scomparto segreto attrezzi per rubare auto: arrestato dalla Polizia.

Gli agenti del Commissariato di Cava de’Tirreni hanno intercettato una Fiat Punto con a bordo due persone, che si aggirava con fare sospetto nel parcheggio di corso Principe Amedeo, fermandosi nei pressi dei veicioli in sosta.

I poliziotti hanno imposto l’alt ai sospetti e, nel corso della perquisizione dell’automobile, nella parte bassa del cruscotto, ben occultato dietro allo stereo in una cavità a cui si accedeva attraverso un foro praticato nel cassetto porta oggetti, è stato ritrovato un borsello con numerosi attrezzi utilizzati per i furti di auto. Gli agenti hanno quindi tratto in arresto il conducente della Punto, già fermato in passato nel centro metelliano proprio per furto d’auto.

Tra il materiale rinvenuto e sequestrato, oltre ai tradizionali strumenti atti allo scasso e ad un estrattore in ferro con vite autofilettante al centro, anche un dispositivo elettronico che consente di disattivare la centralina di alcuni modelli di autovetture Fiat, Alfa Romeo e Lancia, attraverso la connessione alla porta della diagnostica del veicolo, consentendo al ladro di poter tranquillamente e in pochi minuti forzare l’accensione avviando il motore dell’autovettura.