san severino

Catalogazione on-line della biblioteca

MERCATO SAN SEVERINO. E' partita la catalogazione online della biblioteca comunale “Michel Prisco”. Il nuovo metodo di catalogazione del patrimonio librario, è denominato “Polo Sbn Cam”. «Questo...

MERCATO SAN SEVERINO. E' partita la catalogazione online della biblioteca comunale “Michel Prisco”. Il nuovo metodo di catalogazione del patrimonio librario, è denominato “Polo Sbn Cam”. «Questo sistema – dice il sindaco Giovanni Romano - permette agli utenti la ricerca del materiale da casa attraverso i siti opac.almavivaitalia.it/cam, o opac catalogo sbn». «Con la ricerca sul motore google – aggiunge il presidente del Consiglio Comunale, Peppe Perozziello – scrivendo polo sbn cam, senza recarsi in biblioteca, è possibile sapere se il libro richiesto è in possesso della stessa o di altre biblioteche inserite nel sistema Polo.

Dal luglio 2012 la biblioteca comunale è entrata a far parte del sistema bibliotecario della Regione Campania (Polo Sbn Cam), che è la rete di biblioteche gestita ed amministrata dal consiglio regionale della Campania in sinergia con la Soprintendenza ai Musei e alle Biblioteche, ed inserita come Polo regionale nel servizio bibliotecario Nazionale (Sbn)». «Le biblioteche aderenti al Polo Sbn Cam gestiscono e divulgano un patrimonio di documenti in costante crescita» si legge in una nota.