Castello Fienga ospiterà la “festa delle matricole”

Liceo classico e scientifico insieme per la festa delle matricole. Sabato 4 ottobre sarà la prima volta che gli studenti del “G.B. Vico” e del “Nicola Sensale” si uniranno per salutare l’inizio dell’a...

Liceo classico e scientifico insieme per la festa delle matricole. Sabato 4 ottobre sarà la prima volta che gli studenti del “G.B. Vico” e del “Nicola Sensale” si uniranno per salutare l’inizio dell’anno scolastico.

Un evento all’insegna della nocerinità, realizzato grazie al sostegno della Pro Loco Nuceria Alfaterna e alla disponibilità dell’amministrazione comunale. Una festa che si dividerà in due momenti. Nel pomeriggio, alle 17.00, ci sarà un convegno nell’aula consiliare alla presenza degli ex studenti e la sera, alle 21, una festa al castello Fienga. Al convegno interverranno degli ex alunni che hanno fatto molta strada nei rispettivi ambiti professionali.

Tra questi Jacopo Galli, docente di Otorinolaringoiatria alla Università del sacro Cuore, e Mauro Maccauro, presidente di Confindustria Salerno. A coordinare l’iniziativa sono i liceali Giuseppe Giordano, Gerardo Pagnotta e Mariano Vitolo: «Vogliamo dare il benvenuto alle matricole – hanno detto – ma anche, nel convegno pomeridiano, discutere del futuro e delle problematiche giovanili nel terzo millennio». Cisarà il presidente Pro Loco Gino D’Angelo.

Salvatore D’Angelo

©RIPRODUZIONE RISERVATA