IL COLPO

Castellammare di Stabia, furto da oltre 22mila dollari al manager di una squadra Nba

Gli agenti del locale commissariato hanno arrestato un 43enne

CASTELLAMMARE DI STABIA - Erano appena arrivati da oltreoceano, avevano visto solo Pompei e si accingevano a una vacanza tra Sorrento, Ravello e Positano, quando al ritorno dal ristorante, hanno trovato la Mercedes su cui viaggiavano con il lunotto infranto, e due borse sottratte, in particolare uno zaino che conteneva iPad, iPhone, un paio di orecchini da 20mila dollari, 2mila dollari in contanti, passaporti e carte di credito.

Poteva essere una vacanza amara quella di Fred Whitfield, presidente e direttore esecutivo della squadra di pallacanestro Charlotte Hornets, che gioca nella NBA ed è di proprietà del leggendario cestista Michael Jordan. L'uomo era in Italia insieme alla moglie e un'altra coppia di amici. Una vacanza che è comunque proseguita, anche perché la polizia ha subito ritrovato lo zaino, dal quale mancavano solo gli orecchini, il denaro contante e le apparecchiature elettroniche.

La capillare indagine degli agenti del commissariato di Castellammare di Stabia ha portato oggi all'arresto di un 43enne, stabiese con precedenti bloccato della sua abitazione di via Viviani. E' lui ad aver rubato lo scorso 18 settembre intorno alle 15 le borse degli turisti americani in vacanza. Le indagini si sono avvalse anche delle immagini dei sistemi di videosorveglianza in via Panoramica a Castellammare di Stabia, dov'è stato compiuto il furto. Lo zaino fu ritrovato quello stesso pomeriggio dagli agenti in via Cannibale.