Castellabate Ormeggi per i residenti

CASTELLABATE. Ormeggi destinati ai residenti nel porto peschereccio di San Marco di Castellabate. La novità è contenuta nella modifica del regolamento per la gestione dei gavitelli dello scalo...

CASTELLABATE. Ormeggi destinati ai residenti nel porto peschereccio di San Marco di Castellabate. La novità è contenuta nella modifica del regolamento per la gestione dei gavitelli dello scalo marittimo che è stata approvata dal Consiglio comunale nella seduta del 28 novembre. La disposizione prevede che i posti barca saranno riservati a coloro che risiedono da almeno dieci anni nel Comune cilentano e che non svolgono attività economica legata, direttamente o indirettamente, all’ambito del diporto. Il regolamento, risalente al 2002, è stato integrato anche in altri punti per consentire una maggiore funzionalità dell’area portuale ai fini turistici, e in tal senso è stato disposto l’ampliamento dei posti barca per il ricovero dei natanti da diporto in transito. E’ stato inoltre stabilito di regolare l’ormeggio con la definizione di indicazioni e prescrizioni più dettagliate; individuare i punti di ormeggio, sia quelli da assegnare con gara ad evidenza pubblica sia quelli riservati al diporto; semplificare il procedimento relativo alla gara ad evidenza pubblica.

«La semplificazione delle procedure di gara consentirà di velocizzare l’iter amministrativo di concessione - ha dichiarato l’assessore al Demanio Luisa Maiuri – A dieci anni di distanza dall’approvazione del regolamento per la gestione dei gavitelli era diventato necessario apportare alcune modifiche. In questo modo abbiamo voluto anche rispondere ai residenti».(r.m.m.)