La tragedia

Castellabate in lacrime per la scomparsa di Tiziana

La giovanissima Lembo è stata stroncata da un infarto. Sconvolti i genitori e gli amici, domani i funerali nella chiesa di Licosa

CASTELLABATE. Un infarto fulminante nella notte tra domenica e lunedì. È morta così Tiziana Lembo, ragazza 19enne residente a Licosa, piccola frazione del comune di Castellabate. La 19enne era in casa quando ha iniziato ha iniziato ad accusare un malessere. Sul posto sono giunte due ambulanze, una del Saut di Santa Maria di Castellabate e un'altra dell’unità rianimativa del Psaut di Agropoli, che hanno tentato di rianimarla ma i soccorsi hanno potuto soltanto constatare e certificare il decesso.

L’improvvisa morte di Tiziana, avvenuta nel giro di pochi minuti come un fulmine a ciel sereno, ha lasciato nel più grande sconforto papà Toribio, mamma Sara e il piccolo fratellino Daniele. La notizia, complice i sempre più dilaganti social networks, ha fatto in poco tempo il giro del centro cilentano e del circondario, destando stupore e lasciando in tutti gli animi e i cuori un grande senso di malinconia e di tristezza.

Tanti sono stati i messaggi che, conoscenti e non, coetanei, genitori, hanno voluto dedicare a lei e alla famiglia. “Da oggi in cielo c’è un nuovo angelo”, “non dimenticheremo mai i tuoi occhi e il tuo sorriso”, “la tua felicità rimarrà un ricordo indelebile per tutta la vita”,"vi saremo vicini perché il vostro dolore è anche il nostro", alcuni dei pensieri e delle frasi che in queste ore circolano su facebook.

Pensieri e ricordi struggenti che hanno per oggetto il carattere solare e la bellezza, elementi tipici di una giovanissima ragazza, che contraddistinguevano Tiziana, la sua persona e il suo essere. Una tragedia che segnerà in negativo il futuro di tutta la comunità di Castellabate in particolare i più giovani. Le esequie si svolgeranno domani mattina (marted' 15 novembre) alle ore 10.30 presso la chiesa di Licosa dove la giovane abitava.