Castellabate, affidati i lavori per potenziare la rete fognaria

CASTELLABATE. Opere fognarie a Castellabate capoluogo. Si tratta di interventi che vengono svolti nell’ambito dell’esecuzione dei lavori di potenziamento, adeguamento e completamento delle reti...

CASTELLABATE. Opere fognarie a Castellabate capoluogo. Si tratta di interventi che vengono svolti nell’ambito dell’esecuzione dei lavori di potenziamento, adeguamento e completamento delle reti idriche e fognarie in atto nel territorio comunale. Interesseranno, in particolare, Via Adolfo Cilento dove sono stati svolti lavori di messa in sicurezza di parte della strada. Nella fase conclusiva degli stessi, l’ufficio tecnico comunale ha ravvisato la necessità e l’urgenza di procedere con un intervento di completamento di detti interventi anche sul lato a valle ed in continuità delle tratte già interessate.
Da un’attenta verifica è emerso infatti che gli esistenti muri di contenimento in pietrame a secco non garantiscono più l’adeguata e necessaria sicurezza. Da qui la decisione dell’Ente che ha proceduto all’affidamento a favore di una ditta di Perdifumo al fine di ottemperare alle criticità riscontrate per una spesa di importo pari a circa 37mila euro oltre Iva. Il comune cilentano ha provveduto ad affidare, inoltre, ad una ditta del posto i lavori di realizzazione di un marciapiede lungo la Strada Provinciale 237 alla frazione Lago di Santa Maria di Castellabate.