IL CASO

Castel San Giorgio, si barrica in casa rifiutando di far entrare i familiari

Irruzione dei carabinieri: la donna era intenta a pregare

CASTEL SAN GIORGIO - Si barrica in camera e non risponde ai familiari, poi intervengono i carabinieri che la trovano a recitare preghiere. E' stata condotta in ospedale a Nocera Inferiore una donna di nazionalità filippina, affetta da problemi psichici e residente con la sua famiglia a Castel San Giorgio. Nel pomeriggio, la 58enne si è chiusa nella sua stanza rifiutando di aprire a chiunque bussasse. Il marito e i parenti hanno allertato i carabinieri della locale stazione, che si sono recati sul posto, coordinati dal tenente Massimo Avallone della Compagnia di Mercato San Severino.

leggi anche: Violano le norme anti-Covid per comprare droga: denunciati due salernitani Sorpresi a Napoli dagli agenti della Polfer

Apprensione nei pressi dell'abitazione, dove si sono radunati parecchi residenti. I militari hanno infine fatto irruzione, constatando che la donna era intenta a pregare, ma per il resto la situazione era sotto controllo. Una volta riportata la calma, per lei è scattato il ricovero all'Umberto I.