Castel San Giorgio, nel mirino i troppi semafori a Fimiani

CASTEL SAN GIORGIO. Polemica sull’impianto di semaforizzazione a Fimiani. Ad intervenire Pasquale Ferrentino appartenente al movimento politico Un’Altra Castel San Giorgio. Secondo Ferrentino la...

CASTEL SAN GIORGIO. Polemica sull’impianto di semaforizzazione a Fimiani.

Ad intervenire Pasquale Ferrentino appartenente al movimento politico Un’Altra Castel San Giorgio. Secondo Ferrentino la collocazione dell’impianto semaforico sarebbe contro il codice della strada. «Prima ricollocato in nuove e più “comode” posizioni per poi aggiungerne uno nuovo per rimediare all’elementare errore di valutazione fatta. Oggi, via Sammartino ha l’unicità di essere una strada ad avere due semafori a distanza ravvicinata. Chi ne paga le conseguenze come sempre sono i cittadini». È stata anche protocollata, al sindaco Franco Longanella, una petizione popolare, raccolta dal Comitato Civico “Un’Altra Castel San Giorgio”, per richiedere con «urgenza il ripristino dell’impianto di semaforizzazione pedonale».

«Tale incrocio è ad altissima densità di traffico soprattutto di mezzi pesanti e in particolar modo nelle ore diurne. Da diversi anni, però – continua Ferrentino – tale impianto, è guasto per la funzione che ne permette l’attraversamento pedonale, seppur dotato di pulsantiera».

©RIPRODUZIONE RISERVATA