Castel San Giorgio, la Servizi diventerà a capitale misto

CASTEL SAN GIORGIO. La San Giorgio Servizi diventerà una società con capitale misto a maggioranza pubblica. La sindaca Paola Lanzara, nei giorni scorsi insieme alla sua maggioranza, ha avviato la...

CASTEL SAN GIORGIO. La San Giorgio Servizi diventerà una società con capitale misto a maggioranza pubblica. La sindaca Paola Lanzara, nei giorni scorsi insieme alla sua maggioranza, ha avviato la fase finale dell’iter che servirà per cambiare radicalmente il volto alla principale società partecipata del Comune di Castel San Giorgio. Adesso il responsabile unico del procedimento incaricato dall’Ente, per completare il bando ad evidenza pubblica per la selezione del privato che affiancherà il Comune, dovrà determinare la percentuale del capitale da porre a gara nel limite del 30 per cento, oltre ai servizi da porre a gara.
Su questo aspetto si lavorerà sulla convenzione per il servizio di sosta a pagamento sulle strade e le arterie adibite a parcheggio nel territorio comunale, la gestione dell’impianto delle lampade votive e la manutenzione dell’illuminazione del cimitero comunale, oltre alla messa in sicurezza e al ripristino - dove necessario - degli arredi urbani della città cerniera tra la Valle dell’Irno e l’Agro. Una questione da sempre bocciata dall’opposizione della sindaca Lanzara e che promette battaglia nel prossimo Consiglio comunale.(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .