SOS SICUREZZA

Castel San Giorgio, bomba sotto casa di imprenditore

E' il terzo attentato dopo quelli al sindaco e al suo vice

CASTEL SAN GIORGIO - Ancora bombe a Castel San Giorgio. Ieri sera, poco dopo le 22.30, in via Conforti, angolo via Iannello, ignoti hanno posizionato un ordigno esplosivo rudimentale e di scarsa potenza dinanzi ad una palazzina. Nel mirino un noto imprenditore edile del luogo. L'esplosione ha mandato in frantumi alcuni vetri ma il boato ha provocato il panico tra i residenti e le centinaia di persone, che vista l'ora, si trovavano per strada, nella adiacente villa comunale e nella vicinissima piazza Martiri D'Ungheria.

Sul posto, per i primi rilievi, i carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino con il capitano Massimo Avallone, gli uomini della aliquota scientifica e gli agenti di polizia locale con il maggiore Giuseppe Contaldi.

L'accesso su via Conforti è stato subito transennato dalle forze dell'ordine che hanno avviato le indagini. L'imprenditore edile Maurizio Esposito non lavora negli appalti pubblici, gli investigatori in queste ore stanno cercando di trovare eventuali collegamenti con le altre due bombe posizionate rispettivamente a Natale e quasi a Pasqua sotto le abitazioni di Giuseppe Alfano, già sindaco e vice sindaco di Castel San Giorgio e del sindaco Paola Lanzara.

Al momento gli episodi non sarebbero collegati. Acquisiti già i filmati degli impianti di videosorveglianza della zona per cercare di risalire al bombarolo.