Castel S. Giorgio, una donna alla guida del Consiglio

CASTEL SAN GIORGIO. Si è celebrato il primo consiglio dove è stato eletto il presidente del consiglio. Storica decisione ricaduta sul nome di Rosa Russo. Indicazione, dunque, tutta al femminile....

CASTEL SAN GIORGIO. Si è celebrato il primo consiglio dove è stato eletto il presidente del consiglio. Storica decisione ricaduta sul nome di Rosa Russo. Indicazione, dunque, tutta al femminile.

«La maggioranza ha saputo interpretare la voglia di cambiamento della nostra città», ha detto Russo. «Raccoglierò tutti gli sforzi perché in quest’aula venga celebrata la democrazia in tutti i suoi aspetti. Ho ben chiari i miei doveri tesi al rigore, all’imparzialità e al consenso. Favorirò la dialettica tra consiglieri di maggioranza e minoranza».

Ha rivolto un pensiero ai giovani. «I giovani aspettano l’occasione per mettersi in gioco. Sarete la mia personale bussola per l’attendere ai compiti cui sono stata chiamata. Alla fine del viaggio, sarà mia grande consolazione se anche il mio modesto contributo andremo ad affidare a voi giovani una città migliore e più giusta».

(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA