Caso Ztl a Vallo Commercianti all’attacco

VALLO DELLA LUCANIA. «La mancanza di un disegno strategico da parte dell’Amministrazione comunale sta dando i suoi frutti». A sostenerlo, attraverso una nota, è l’associazione dei commercianti...

VALLO DELLA LUCANIA. «La mancanza di un disegno strategico da parte dell’Amministrazione comunale sta dando i suoi frutti». A sostenerlo, attraverso una nota, è l’associazione dei commercianti “Viviamo Vallo”, che ieri ha promosso l’iniziativa di regalare mimose alle donne che facevano shopping.

Durante l’incontro avuto l’altro giorno con l’amministrazione Aloia, i titolari di negozi in centro hanno ribadito al sindaco e agli assessori la necessita di affrontare «con interventi immediati il problema di totale isolamento e depressione in cui si trova da troppi anni il cuore della città».

«Siamo in emergenza - sottolineano - non abbiamo più tempo. Nell’attesa che si pensino, si progettino e si realizzino le nuove strategie di sviluppo le botteghe chiudono».

«Ora ci vogliono azioni decise - rincarano i commercianti - già da tempo richieste e delle quali si è dimostrata in ogni sede l’immediata fattibilità senza oneri a carico dell’Amministrazione comunale, se non quelli di una vera e propria presa di coscienza. Ma per ragioni sconosciute ed incomprensibili, legate ad una politica cieca e dilatoria, gli Amministratori si rifiutano di riaprire la piazza alla vita economica e sociale respingendo così le nostre richieste». «Noi - concludono i rappresentanti dell’associazione - continueremo a sostenere i nostri principi e a sviluppare il progetto “Vallo, città dell’accoglienza”».(a.p.)