Caso Soget Mancusi rassicura tutti

SARNO. Il sindaco Amilcare Mancusi risponde alle perplessità sollevate dalle forze di opposizione rispetto al rapporto con la Soget. Sulla questione della certificazione antimafia, il primo...

SARNO. Il sindaco Amilcare Mancusi risponde alle perplessità sollevate dalle forze di opposizione rispetto al rapporto con la Soget. Sulla questione della certificazione antimafia, il primo cittadino chiarisce che la Prefettura di Pescara ha rimesso tutte le informazioni necessarie per legge e che non risultano sussistere cause interdittive rispetto alla prosecuzione del rapporto.

Mancusi ci tiene a precisare che la percentuale di riscossione dei tributi da parte del Comune è del 65%-70% e che l’affidamento all’esterno del servizio necessario è stato ritenuto necessario dall’amministrazione che ha valutato che gli strumenti in dotazione al Comune non sono sufficienti per un controllo capillare del territorio al fine di scovare evasori ed elusori dei tributi locali. Il sindaco, inoltre, fa rilevare che l’operato della Soget è costantemente monitorato e che, con una recente nota, ha chiesto alla società, alla luce di alcune lamentele, di instaurare un clima di maggiore collaborazione con i cittadini. Sulla questione dell’elenco dei dipendenti richiesto sia da Rete Libera che dal Pd, viene chiarito che, per espressa previsione contrattuale, lo stesso è depositato sul Comune. L’obiettivo della minoranza era di verificare se dietro i nomi, che non vengono pubblicizzati, vi potessero essere assunzioni clientelari. Esponenti dell’opposizione si sono già mossi per acquisirlo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA