agropoli

Caserma Gdf pista e Testene Ok a progetti per 2,5 milioni

AGROPOLI. Nei prossimi mesi ad Agropoli prenderanno il via una serie di opere pubbliche. Si tratta, in particolare, della nuova caserma della Guardia di Finanza per la quale la giunta ha approvato...

AGROPOLI. Nei prossimi mesi ad Agropoli prenderanno il via una serie di opere pubbliche. Si tratta, in particolare, della nuova caserma della Guardia di Finanza per la quale la giunta ha approvato il progetto definitivo per la costruzione per un importo complessivo di 1,5 milioni di euro. La nuova caserma nascerà nei pressi del Liceo Scientifico. Lo stabile dovrà avere: superficie lorda pari a 592,66 mq; uffici 188,25 mq; alloggi 121,13 mq; magazzini pari a 8,72 mq; altro 274,56; superficie scoperta mq 900. L’attuale sede di via San Marco vede la presenza in servizio di 35 finanzieri; il canone annuale pagato è pari a 34.360,44 euro.

Dovrebbe invece essere pronta per giugno 2015 la nuova pista di atletica dello stadio comunale. La giunta ha infatti approvato nei giorni scorsi il progetto esecutivo dei lavori di “Impianto Sportivo Raffaele Guariglia - Rifacimento della pista di atletica ed adeguamento della struttura alla normativa della Lega Italiana calcio Professionistico – Lega Pro, per un importo complessivo di 450mila euro.

Infine sarà riqualificata l’area del fiume Testene nel tratto dal ponte di via De Gasperi al ponte di via S. D’Acquisto per una spesa complessiva di 700mila euro di cui 549.088 euro per lavori compresi oneri per la sicurezza e 150.912 euro per somme a disposizione. Si tratta del completamento di un’operazione già avviata, inclusa come intervento migliorativo nell’appalto per i lavori di difesa antierosione costiera del Lido Azzurro. L’offerta migliorativa proposta dalla ditta aggiudicatrice comprendeva il rifacimento della pavimentazione dell’alveo e delle pareti del corso d’acqua dalla foce fino al ponte di via De Gasperi. Con questo progetto si va a riqualificare il tratto mancante.

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA