Serpenti davanti alla caserma dei carabinieri

MONTECORVINO ROVELLA

Caserma dei carabinieri infestata da serpenti

Ritrovati due rettilli, peraltro in fase di accoppiamento, nel giardino che circonda la locale stazione

MONTECORVINO ROVELLA. Serpenti innamorati infestano la caserma dei carabinieri di Montecorvino Rovella. Questa la scoperta fatta dai militari dell’Arma all’indomani del ritrovamento di due serpenti nel giardino che circonda la locale stazione posizionata in via Lucania.

Le foto dei rettili sono state pubblicate su Facebook, ed hanno attirato la curiosità di molti cittadini. Negli scatti si vede chiaramente una la coppia di ofidi “scorrazzare” liberamente tra l’erba e le piante presenti nel giardino.

Salgono e scendono dalle mura e dalle scale presenti nei dintorni dei locali, si rincorrono ed infine, si accoppiano. Il loro avvistamento è durato per qualche giorno, ora dei due serpenti neri lunghi poco più di un metro, nessuna traccia. Ma c’è già chi aspetta la schiusa delle uova che sicuramente ripopolerà tra qualche mese tutta l’area. Il lato positivo di questa presenza è che i serpenti hanno un ruolo positivo nella catena alimentare perché si nutrono di piccoli roditori, anfibi e insetti contribuendo a regolarne il numero.